Stracquadanio: Repubblica scrive minchiate, mancanza di mignotte

Filippo Ceccarelli su Repubblica oggi parla in questi termini de Il mattinale, l’organo informativo del Pdl.
Ecco la pacata replica del deputato Pdl, nonchè ideatore de Il predellino, Giorgio Stracquadanio, intervistato da Cnr Media:

Stracquadanio, ha letto l’articolo di Repubblica su “Il Mattinale”?
“Non leggo Repubblica perché ho cose più importanti da fare. Quelle di Ezio Mauro comunque sono minchiate. Lo scriva chiaramente: sono minchiate”.

Per quale motivo?
“Il Mattinale è una newsletter interna del Popolo delle Libertà. Ovviamente ha un contenuto propagandistico perché è destinato agli eletti. Repubblica invece è come l’Osservatore Romano, parla solo di sacre scritture”.

Il giornale diretto da Ezio Mauro ha paragonato la vostra newsletter a una piccola antologia di totalitarismo…
“Ma è Repubblica la Pravda italiana. È Repubblica che impone un regime giornalistico con i suoi titoli, i suoi argomenti, i suoi post-it e le sue evasioni fiscali, quelle del suo editore e quelle del suo direttore. E che ispira, inoltre, la propaganda di regime che ritroviamo oggi a Roma, in piazza Navona”.

È capitato che qualcuno del PdL non segua Il Mattinale proprio alla lettera?
“Ma lei sa cos’è una newsletter? Non è mica un libretto delle istruzioni. Riporta i fatti del giorno e li interpreta. Il regime invece lo fanno gli altri. Il nostro è un partito di gente libera, discutiamo anche troppo. Però sono contento che Repubblica attacchi il PdL perché ogni volta che lo fa vinciamo le elezioni. A loro fa schifo come votano gli italiani, però si devono rassegnare. Loro comandano ma non governano, sono espressione di un grumo di potere antidemocratico”.

Ma quanto costa produrre Il Mattinale, al PdL?
“Non lo so, non sono l’amministratore del partito. Comunque non prende i soldi dei contribuenti come fa l’Unità, per esempio. Tra l’altro vorrei sapere quante copie vende la Repubblica, perché quando non scrivono di mignotte non viene comprato. Sono in crisi adesso per mancanza di mignotte”.

Advertisements


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...