Primarie a Milano. Don Gino Rigoldi sta con Boeri e i socialisti con Pisapia Gli endorsement del giorno – 62

Volpeda, luogo noto per aver dato i natali a Giuseppe Pellizza, l’autore del dipinto Il quarto stato. Sabato mattina Giuliano Pisapia era lì. C’era il «3° appuntamento della rete dei Circoli Socialisti e Libertari del Nord-Ovest d’Italia». Dopo l’incontro l’avvocato ha potuto incassare l’appoggio dei socialisti milanesi che scrivono nel loro comunicato:

Di Giuliano Pisapia, abbiamo apprezzato in particolare i suoi ripetuti riferimenti alla tradizione del Socialismo municipale ambrosiano.
A quella tradizione, che da Caldara a Filippetti, da Greppi a Ferrari e da Aniasi a Tognoli, ha segnato la storia della città nel corso del Novecento

L’elenco dei sindaci socialisti di Milano non è completo, ma pazienza. Pisapia però, nonostante l’incontro della settimana scorsa non deve essere riuscito a convincere anche don Gino Rigoldi, il sacerdote milanese, educatore nelle periferie e presidente di Comunità nuova. Don Gino in un’intervista ad Affari Italiani dice oggi: «Darei il voto a Stefano Boeri». Anche se è nel gruppo dei 92 saggi voluto da Riccardo Sarfatti che ha avanzato la candidatura di Valerio Onida. Ma Rigoldi ha una parola buona per tutti:

Io sostengo tutti e tre, ma non perché sono ecumenico. Li sostengo perché rappresentano benissimo Milano. Qui ci sono eccellenze. C’è il cattolico tutore dei diritti, Onida. C’è l’avvocato abituato a condividere povertà e disastri, Pisapia. C’è l’esperto della città, l’urbanista, Boeri. Abbiamo una rete di competenze formidabile.

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...