Primarie a Milano. La Bulgaria sta con Boeri. L’endorsement del giorno – 57

Милано вика София

I giornali di questi giorni si diffondono in dettagliati elenchi.
I partiti stanno con Boeri, la società civile con Onida; un altro po’ di partiti e un altro po’ di società civile con Pisapia. Un prete a Boeri e l’altro a Pisapia; i cattolici con Onida. Un magistrato di Mani Pulite a Pisapia, l’altro a Onida; la presidente del tribunale a Boeri. L’architetto entusiasma un altro architetto, il fotografo, il designer e il pianista. Il premio Nobel è contro Boeri, il quotidiano on-line contro Onida, il consigliere comunale contro tutti. Il filosofo cerca il centro.

E la Bulgaria? Che fa la Bulgaria?
Se ne facciano una ragione l’avvocato e il costituzionalista, ma a Sofia piace l’architetto, come si legge sul sito capital.bg. Grazie ai nostri potenti mezzi siamo in grado di tradurre un passo saliente dell’intervista rilasciata dall’architetto:

Dimentica che il postmodernismo, si conquistò la città. Queste facciate vetrate terribile con grave arredamento post-moderno non legate alla sua storia e il patrimonio. Risparmi ed edifici trasformazione era comunista come tutti gli altri. Non tentare di negare e cancellare la storia della città. La città ha bisogno di essere modificate senza strofinato il suo passato. In caso contrario sarà abitata dagli spiriti. L’attenzione ora si libra lo spirito del mausoleo …

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...